risanamento canne fumarie
risanamento canne fumarie

Risanamento canne fumarie

Le canne fumarie sono impianti per il convogliamento dei prodotti di qualsiasi tipo di combustione termica in atmosfera nel modo corretto.

Termoidraulica Chierici oltre ad installare da anni impianti di canne fumarie è in grado di effettuare, tramite tecniche innovative, il loro risanamento.

Il metodo FuranFlex® consente il risanamento mediante il gonfiaggio, all’interno di una vecchia canna fumaria, di una manichetta autoespandente e indurente tramite una procedura termica con l’utilizzo di vapore che va a formare una pellicola interna alla canna fumaria degradata facendole riacquistare i requisiti di prestazione termica, di convogliamento delle condense e dei fumi conformi alle norme vigenti.

Il principale vantaggio del FuranFlex®  è rappresentato dal fatto che è un metodo non distruttivo, permette quindi di risanare una canna fumaria senza sostituirla, evitando di romperla e senza immettere un tubo nuovo ma rifacendo la parete interna con questo materiale simile a fibra di carbonio che viene poi indurito tramite il calore del vapore.